FILL good - Sviluppo Progetti Innovativi

SVILUPPO PROGETTI INNOVATIVI

Dal Food al Personal Care, dagli alimenti in polvere alle nuove proposte alimentari da lanciare sul il mercato: il Gable Top è la soluzione di confezionamento ideale per conservare al meglio la qualità dei prodotti, con un contenitore pratico e differenziante.

Scegliendo confezioni a base di carta, provenienti da fonti rinnovabili e integralmente riciclabili, i brand hanno inoltre l'occasione per dimostrare di condividere attivamente i valori dei consumatori, impegnandosi insieme a loro per il benessere dell'ambiente.

Ai produttori che vogliono creare innovazione e trarre il massimo valore dal confezionamento in Gable Top, FILL good dedica un supporto consulenziale personalizzato, per integrare, implementare o costruire da zero soluzioni di confezionamento e conservazione innovative e ad alto valore aggiunto.

In funzione dell’analisi approfondita dei prodotti e delle esigenze di shelf life e sicurezza alimentare, gli specialisti FILL good supportano nella definizione dell’imballaggio ideale, valutando composizione, materiale e tipologia di carta.

Gli imballaggi vengono sottoposti ad analisi e test di compatibilità con il prodotto, attraverso:

  • Studio della shelf life
  • Test sensoriali (da 2 a 14 assaggi con differenti tempi di campionamento)
  • Test sulla tenuta del packaging
  • Analisi microbiologiche

Dallo studio del prodotto e del packaging, vengono inoltre definite e sviluppate le soluzioni e tecnologie di confezionamento, che saranno testate e validate con test di riempimento su confezionatrici.

Grazie al know how trentennale di Galdi e alle competenze specialistiche di FILL good, i produttori possono quindi contare su una soluzione di confezionamento customizzata, competitiva e completa, grazie al supporto per:

  • la scelta della tipologia e delle caratteristiche del packaging
  • l’individuazione delle soluzioni tecniche per il raggiungimento della shelf life desiderata e il mantenimento degli standard igienici nel tempo
  • la definizione del sistema di confezionamento e della configurazione più idonea in base ai volumi di produzione previsti e alla flessibilità richiesta dalla distribuzione a livello di formato
  • la realizzazione dell’impianto di confezionamento completo di fine linea e sistemi di movimentazione e automazione.